Condizioni Generali

Condizioni Generali

Condizioni Generali di Vendita e Utilizzo che regolano gli acquisti sul sito Fattidilegno.it

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1. Le parti contrattuali
2. Obblighi dell'acquirente
3. Applicabilità delle presenti condizioni generali di vendita
4. Oggetto del contratto online e sua definizione
5. Conclusione del contratto
6. Acquisto, prezzi di vendita, modalità di acquisto e di pagamento
7. Accettazione o annullamento dell'ordine
8. Conferma dell'ordine
9. Presa in carico dell'ordine
10. Modalità, costi e tempi di spedizione
11. Contestazioni, garanzie e reclami
12. Carta regalo E-Gift Card
13. Diritto di recesso
14. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
15. Giurisdizione e foro competente
16. Trattamento dati personali
 
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente alla fornitura dei prodotti proposti in vendita da “E.V.A. Play”, con sede a Conversano (Ba), in Via F.lli Melillo 29, iscritta alla Camera di Commercio di Bari al Registro delle Imprese al n. 555449 VI, P.IVA 07414900725,  sul  sito web  www.fattidilegno.it che ha ad oggetto il commercio elettronico, ossia la commercializzazione di beni realizzata per il tramite di internet, vale a dire utilizzando strumenti telematici.
 
1.Le parti contrattuali
"Venditore”: E.V.A. Play , con sede a Conversano (Ba), in Via F.lli Melillo 29, iscritta alla Camera di Commercio di Bari al Registro delle Imprese al n. 555449 VI, P.IVA 07414900725,  sul  sito web  www.fattidilegno.it rivolgendosi direttamente a terzi clienti-acquirenti;
"Acquirente": il cliente inteso sia come consumatore, ossia qualsiasi persona fisica che agisca con finalità non riferibili all'attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia come professionista, ossia il soggetto, persona fisica, persona giuridica pubblica o privata, ente collettivo non riconosciuto dotato di autonoma soggettività giuridica, che nel concludere il contratto agisce nel quadro della propria attività professionale o imprenditoriale.
 
2.Obblighi dell'acquirente
L’acquirente è invitato a stampare o a conservare, secondo le modalità preferite, le presenti condizioni generali. Si precisa che in caso di variazioni delle presenti, all’ordine di acquisto si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte dell’acquirente. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per la conclusione del presente contratto e ciò anche in tutte le ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono contenere esclusivamente i propri dati personali. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E.V.A. Play si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela degli acquirenti tutti.
 
3. Applicabilità delle presenti condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente alla fornitura dei prodotti proposti in vendita da E.V.A. Play sul sito web richiamato e sono pertanto escluse, in caso di fornitura di servizi o in caso di vendita di prodotti da parte di soggetti diversi e/o comunque terzi ed eventualmente presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Le presenti condizioni generali di contratto, di seguito più brevemente “Condizioni”, dovranno intendersi prevalere su qualsivoglia altro accordo, pattuizione e/o convenzione intercorsi a qualsivoglia titolo tra le parti, salvo, in ogni caso, l’espressa accettazione da parte del venditore. Trattasi di proposta d'acquisto soggetta ad accettazione. Ivi sono riportate le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal venditore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
 
4. Oggetto del contratto online e sua definizione
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un venditore, E.V.A. Play , con sede a Conversano (Ba), in Via F.lli Melillo 29, iscritta alla Camera di Commercio di Bari al Registro delle Imprese al n. 555449 BA, P.IVA 07414900725, e un acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal venditore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte dell'acquirente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.fattidilegno.it.
 
5. Conclusione del contratto
La lingua del contratto è l’italiano.
L’ordine di acquisto viene effettuato mediante l'inserimento degli articoli selezionati nel carrello e attraverso l'invio dell'ordine a E.V.A. Play per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Il testo delle presenti condizioni generali di vendita è parte integrante e sostanziale della procedura di acquisto.
 
6. Acquisto, prezzi di vendita, modalità di acquisto e di pagamento
Ogni articolo acquistabile è corredato da una “Scheda prodotto” che contiene:
una o più fotografie riproduttive del bene proposto in vendita che, per quanto possano essere realizzate con la massima cura, potrebbero non rappresentare perfettamente e fedelmente il prodotto, la foto è da considerarsi infatti, solo a titolo di esempio;
una descrizione generale del prodotto identificato da un nome;
disponibilità dello stesso e tempi di realizzazione, qualora si trattasse di prodotto personalizzato;
 materiali con cui è realizzato il bene;
 misura indicativa del prodotto;
caratteristiche generali e particolari del bene;
prezzo di vendita al pubblico comprensivo di costi accessori quali a titolo esemplificativo l'iva e spese di trasporto.
Il Venditore si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, tuttavia saranno addebitati al Cliente i prezzi presenti al momento della conferma dell'ordine.
Per iniziare la fase d'acquisto occorre selezionare il prodotto da acquistare e aggiugerlo al carrello:
la selezione del prodotto avviene con un click sul pulsante "Aggiungi al carrello" o “Acquista”;
il “Carrello” può contenere uno o più prodotti e può essere modificato in qualsiasi momento prima del passaggio del pagamento; l'aggiunta al carrello può essere fatta sia da catalogo che successivamente dalla scheda prodotto.
Una volta scelto il prodotto d’acquistare occorre selezionare il comando “procedi al check-out” e prima di aver completato la procedura di verifica (cd. check-out) sarà richiesto all'utente di accedere con il proprio account personale previa preventiva registrazione al sito come si dirà di seguito. Si precisa tuttavia che si può completare la procedura di verifica (cd. check-out) anche senza registrarsi, ma in tal caso sarà richiesto comunque di inserire i dati personali e di pagamento, necessari per eseguire l’ordine.

-Registrazione al sito
La registrazione non comporta alcun obbligo. Registrarsi è gratuito ed estremamente semplice e richiede gli stessi tempi dell'ordine senza registrazione, salvo la scelta della password. Una volta inserite tutte le informazioni personali, queste andranno salvate utilizzando un nome utente (che corrisponde alla Vs email) e una password, entrambe queste ultime, dovranno essere richiamate tutte le volte che si vorrà effettuare un ordine. La registrazione al sito permette i seguenti vantaggi:
possibilità di salvare gli articoli nella wishlist per una successiva visualizzazione;
possibilità di effettuare ordini rapidi;
possibilità di visualizzare gli ordini precedenti;
facilità di gestione e modifica dei dati personali.

-Prezzi di vendita e di trasporto
Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato).
Ove previsto il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico dell'acquirente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.
La conferma dell'ordine potrà avvenire dopo:
aver letto attentamente e accettato "Termini e Condizioni Generali di Vendita";
aver preso visione dell'Informativa sulla privacy e quindi autorizzato il trattamento dei dati personali;
aver premuto “Conferma Ordine”, attraverso il quale si accede alla modalità di pagamento;
 aver inserito le informazioni che sono essenziali per la presa in carico e spedizione delle merci elencate nel “riepilogo d'ordine”.
L’acquirente, inoltre, è tenuto alla verifica della corrispondenza dei dati inseriti, che potrà eventualmente correggere, in caso di errori, inviando una comunicazione di rettifica a E.V.A. Play , o via e-mail all’indirizzo info@fattidilegno.it.

-Modalità di pagamento
Prima dell’accettazione dell’ordine e quindi prima di inoltrare la conferma, il cliente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita.
Il pagamento potrà avvenire nei modi indicati nel sito e costituenti parte integrante delle presenti condizioni generali di vendita.
Tramite il sistema di Paypal il Cliente viene reindirizzato a un modulo di riepilogo dell'ordine contenente dei campi per inserire i dati personali, quelli della carta di credito e l'indirizzo di spedizione. L'iter prevede una prima fase di inserimento dei dati e in una secondo fase di conferma.
Il venditore garantisce che tutti i dati forniti dall’acquirente ai fini del pagamento del prezzo saranno inviati agli istituti bancari scelti e saranno, di conseguenza, da questi ultimi protetti nei modi e nei termini previsti dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Diverse modalità di pagamento dovranno essere espressamente concordate e autorizzate per iscritto dal venditore.
Per ogni ordine effettuato il sistema genera una ricevuta fiscale che viene trasmessa via e-mail all'acquirente consumatore. In caso di acquirente che agisce in veste di imprenditore, verrà inviata fattura in busta chiusa unitamente al pacco con la merce ordinata. Imprescindibile in questo caso l'indicazione della partita iva e del codice fiscale dell'acquirente in ogni caso fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.
Più precisamente gli ordini effettuati sul sito www.fattidilegno.it possono essere pagati utilizzando i seguenti metodi di pagamento:
Paypal
Carte di credito
Carte prepagate
Bonifico Bancario Anticipato

Pagamento con Paypal
PayPal è una società riconosciuta a livello internazionale che offre una valida e sicura soluzione per il pagamento on-line, utilizzata ogni giorno da privati e aziende in tutto il mondo. Le transazioni on-line vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione Secure Socket Layer, o SSL. Questo sistema protegge le informazioni trasmesse sulla rete codificandole mediante una crittografia a 128 bit, secondo i massimi standard di sicurezza attualmente disponibili, in modo tale da impedire la loro intercettazione o l'accesso non autorizzato da parte di utenti esterni. Il sistema di pagamento offerto da PayPal assicura al cliente la tutela della propria privacy per quel che concerne gli acquisti effettuati. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito o una prepagata ricaricabile: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, American Express, Carta Aura, Postepay e Carta prepagata PayPal. Per effettuare il pagamento del proprio acquisto mediante il sistema PayPal è sufficiente selezionare la relativa opzione tra le modalità di pagamento. Cliccando sul pulsante "Effettua ordine", si verrà indirizzati automaticamente su una pagina sicura (SSL) del sito di PayPal. Una volta aperta la pagina del sito PayPal, nel caso di utenti già registrati si potranno immettere i propri dati identificativi (ID e password), altrimenti sarà possibile effettuare l'iscrizione, oppure inserire i dati di una carta di credito appartenente ai circuiti accettati da Paypal. Avvenuto il riconoscimento, saranno visualizzati al cliente l'importo della transazione e verrà richiesta l'autorizzazione a procedere con il pagamento. Convalidate le credenziali e certificata la disponibilità del credito nella propria carta di credito o prepagata, PayPal invierà un'email al cliente del pagamento effettuato. Le informazioni personali del cliente rimarranno protette ed il venditore riceverà da Paypal un'email con la conferma del pagamento andato a buon fine.

Pagamento con carta di credito
Per i pagamenti con Carta di Credito www.fattidilegno.it si avvale del servizio di PayPal, il quale garantisce la massima sicurezza e tutela dei dati forniti. Al momento del pagamento si verrà indirizzati al sito di Paypal, e solo in quel momento verrà richiesto il codice della carta di credito e i dati necessari per effettuare la transazione. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione, con elevatissimi sistemi di sicurezza (sistema Verified by Visa e MasterCard SecureCode); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Per i pagamenti sono accettate tutte le carte emesse da VISA e MASTERCARD, incluse VISA ELECTRON e prepagate.
 
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dall'acquirente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. Il Bonifico dovrà essere effettuato entro tre giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La causale del pagamento tramite bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine (che si trova nell'e-mail di conferma dell’ordine effettuato); la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:
Intestatario: Evaplay di Narracci Massimo
Banca: BancopPosta
Codice Iban: IT48H0760104000001012905343
in ogni caso l'invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che il Venditore riceva l'accredito del bonifico bancario, l'ordine sarà annullato
 
7. Accettazione o annullamento dell'ordine
Il cliente accetta il proprio ordine con l’invio della conferma al Venditore per via telematica attraverso il pulsante “completa il mio acquisto”. Una volta forniti i dati per il pagamento infatti, il cliente viene reindirizzato sul sito www.fattidilegno.it per la conferma definitiva oppure per l'eventuale annullamento dell'ordine.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l’ordine, qualora il cliente non abbia rispettato la procedura di acquisto, non abbia accettato le Condizioni Generali di Vendita oppure qualora non fornisca tutti i dati richiesti per spedizione e fatturazione o comunque se il pagamento non sia andato a buon fine, ossia non sia avvenuto correttamente l’accredito sul conto del Venditore.
Il mancato integrale inserimento di tutti i dati di volta in volta richiesti nella compilazione dei campi e la mancata accettazione di tutti i contenuti richiesti comporta l’improcedibilità dell’ordine.
 
8. Conferma dell'ordine   
La conferma dell’ordine è prova dell’accettazione dell’ordine da parte del Cliente, che dichiara di aver compreso e accettato il contenuto dello stesso, ivi comprese delle presenti condizioni. Il contratto si considera perfezionato una volta ricevuto l'ordine per via telematica da parte di E.V.A. Play e il cliente riceverà conferma via e-mail. La conferma dell’ordine sarà archiviata presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
 
9. Presa in carico dell'ordine
Concluso il contratto E.V.A. Play prende in carico l’ordine d’acquisto e trasmette al cliente all'indirizzo di posta elettronica dal medesimo comunicata una ricevuta dell'ordine d'acquisto unitamente a una e-mail generata dal sito di Paypal circa la conferma dell'autorizzazione dell'importo a saldo dell'operazione.
Il cliente viene aggiornato sullo stato dell'ordine via e-mail e in ogni caso potrà chiedere informazioni contattando il venditore tramite e-mail info@fattidilegno.it, tel.(+39) 3389960508 .
Il venditore si riserva di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non siano seguiti da pagamenti andati a buon fine ovvero in caso di indisponibilità del prodotto presentate su e-commerce, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso a e-commerce ovvero al momento dell'invio della conferma dell’ordine e in tal caso sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di inoltro dell'ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Il Venditore provvederà dunque a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente, senza ulteriore risarcimento. In tali ipotesi il contratto viene considerato dalle parti risolto e la venditrice si impegna a comunicare all’acquirente, entro dieci giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine, la relativa dichiarazione di risoluzione del contratto.
Il Venditore fornisce i prodotti anche ai clienti professionisti che nel concludere il contratto agiscono nel quadro della propria attività professionale o imprenditoriale e nel caso di ordini di particolare rilievo il professionista può contattare direttamente E.V.A. Play tramite e-mail info@fattidilegno.it, tel.(+39) 3389960508.
 
10. Modalità, costi e tempi di spedizione
Il sito indica i tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore, il quale si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati sul sito, ma non si ritiene responsabile di eventuali ritardi nella consegna da parte del corriere.
Il sito è visibile e accessibile in tutto il mondo. I prodotti disponibili sul sito sono acquistabili da parte degli acquirenti che ne richiedano la consegna in tutta Italia e nei Paesi facenti parte l'Unione Europea e i quali possono verificare tutti gli Stati indicati sul sito al tempo dell’invio dell’ordine. Il Venditore accetta ordini che prevedano la consegna sia sul territorio italiano sia nei Paesi membri dell'Unione Europea.
Per l’Italia le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì, entro 1 giorno lavorativo dalla conferma ordine per tutti gli articoli in magazzino, ed entro 3/5 giorni per gli articoli creati artiganalmente al momento, a richiesta o personalizzati, dopo la conferma delle eventuali personalizzazioni date al reparto grafica. Possono essere comunque indicate condizioni particolari per ogni articolo. Dalle consegne verranno eesclusi sabato, domenica e festivi. I tempi di consegna dipendono dalle località di destinazione e sono servite dal corriere di spedizione di nostra fiducia (SDA, TNT, Nexive, PosteItaliane), che consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo indicato al momento dell’ordine effettuato dall'acquirente.
I costi di spedizione in Italia sono: 5,90 euro. Per ogni ordine superiore ai 100,00 euro la spedizione in Italia è gratis, solo ed esclusivamente in Italia.
E' possibile scegliere come metodo di spedizione "Ritiro presso magazzino" senza pagare alcun costo di spedizione. Se si sceglie questo servizio bisogna contattare il Venditore al numero 3389960508 o scrivere una email a info@fattidilegno.it per prenotare il ritiro. Il ritiro va effettuato al seguente indirizzo: Via F.lli Melillo 1/F, 70014 Conversano (Ba).
Per l'Unione Europea sarà richiesto di indicare il Paese di destinazione e su tale base, insieme al peso totale, verrà calcolato l'importo dell'intera spedizione (prodotti più spese di spedizione). Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione, dai 3 ai 5 giorni lavorativi e dalla merce ordinata. Eventuali spese doganali di importazione dovute al diritto di recesso sono a carico dell'acquirente. I tempi di consegna del corriere al domicilio del cliente sono indicati nel sito e sono da considerarsi comunque indicativi, potendo subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità o per scioperi.
È possibile verificare lo stato delle spedizioni tramite consultazione diretta sul sito internet ww.sda.it, www.tnt.it, www.nexive.it . La consegna dei prodotti da parte del corriere avviene solo in presenza dell'acquirente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato. In caso di assenza dell'acquirente (o di un suo delegato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo. Se la spedizione non viene consegnata al destinatario perché assente l’ordine d’acquisto sarà automaticamente annullato e i prodotti rientreranno presso il magazzino del venditore. Il venditore rimborserà al cliente il prezzo dei prodotti non consegnati oltre all'eventuale costo di spedizione entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino. Per i Paesi membri dell'Unione Europea nel caso in cui non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione questa entrerà in giacenza presso l’operatore postale di destino mediamente per 15 giorni inclusi sabato e festivi. Qualora nessuno si presenti a ritirare la merce dopo i 15 giorni l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso il magazzino del venditore. In questo caso il venditore rimborserà all'acquirente il prezzo dei prodotti non consegnati oltre al costo di spedizione entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino e il contratto d’acquisto s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato.
Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dall'acquirente, apponendo la scritta “Accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere, il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione in merito alle condizioni esterne dei prodotti consegnati. Inoltre, l'acquirente si impegna a segnalare prontamente al venditore, inviando raccomandata con ricevuta di ritorno ad E.V.A. Play , con sede in Conversano, Via F.lli Melillo 1/F anticipata a mezzo un messaggio elettronico all’indirizzo info@fattidilegno.it, ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
 
11. Contestazioni, garanzie e reclami
Eventuali contestazioni relative all’integrità, vizi e/o difetti del prodotto acquistato dovranno essere segnalate dall’acquirente, a pena di decadenza, nel termine di otto giorni decorrenti dal giorno della ricezione del bene mediante invio di una raccomandata con avviso di ricevimento ad E.V.A. Play , con sede a Conversano (Ba), in Via F.lli Melillo 1/F, anticipata a mezzo un messaggio elettronico all’indirizzo info@fattidilegno.it.
Fattidilegno.it assicura che i prodotti in vendita sul proprio sito godono di tutte le garanzie previste dalla normativa vigente al momento dell'acquisto. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nell'eventuale documentazione allegata. La predetta garanzia non sarà infatti applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. Al momento dell'ordine l'acquirente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del prodotto che intende acquistare. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a successivi fruitori. Il prodotto difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutti gli accessori ivi presenti e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La restituzione del prodotto da parte dell'acquirente priva dell'imballo originale, degli accessori e dell'eventuale documentazione di cui sopra, impedisce a Fattidilegno la sostituzione del prodotto stesso.
Le restituzioni vanno effettuate a questo indirizzo: E.V.A. Play , con sede a Conversano (Ba) 70014, in Via F.lli Melillo 1/F.
Il venditore si riserva di verificare l’effettivo difetto denunciato dal cliente e quindi di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
Le spese di restituzione del bene compravenduto al venditore restano a carico dell'acquirente.
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato dall'acquirente al venditore attraverso il numero 3389960508 oppure scrivendo una mail a info@fattidilegno.it. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.
 
12. Carta regalo – Buono Acquisto
Sul sito è possibile acquistare una Carta Regalo o Buono Acqusto in formato elettronico e ciò è possibile  seguendo la stessa procedura prevista per l’inoltro di un ordine per l’acquisto di prodotti, così come descritta nei Termini e Condizioni di Vendita e da questi regolata.
Chi acquista una Carta Regalo riceve una e-mail con la conferma dell'ordine effettuato. La persona destinataria del regalo e cioè della e-Gift Card – persona diversa dall'acquirente della stessa, riceverà a sua volta, una e-mail con la e-Gift Card regalata, con la dedica rilasciata dall'acquirente e le istruzioni per il suo utilizzo.
E’ possibile scegliere l'importo della carta regalo, che può essere spedita direttamente a casa del destinatario, con una confezione a nostra cura.
La Carta Regalo può essere utilizzata una sola volta e pertanto il suo valore deve essere speso in una sola volta acquistando uno o più prodotti con il medesimo ordine. La Carta Regalo può essere regalata solo per acquisti da effettuarsi in Italia e i cui prodotti siano consegnati in Italia. Si precisa che l'eventuale importo non utilizzato, non può essere convertito in controvalore monetario, se l’importo dell’acquisto è minore rispetto al valore della  Carta Regalo ricevuta in regalo la differenza non verrà riaccreditata. La Carta Regalo non verrà rimborsata se non utilizzata. Le Carte Regalo in formato elettronico hanno durata di 4 anni dalla data di emissione e, se non utilizzate, non possono essere spese dopo la scadenza.
 
13. Diritto di recesso
L’acquirente ha facoltà di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza indicare il motivo, ottenendo l’integrale rimborso del corrispettivo d’acquisto, entro e non oltre dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto.
Il recesso deve essere perfezionato con l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento ad E.V.A. Play, con sede a Conversano (Ba), 70014, in Via F.lli Melillo 1/F o con comunicazione anticipata e inviata mediante telegramma, telefono, posta elettronica seguita da lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.
La restituzione del bene acquistato dovrà avvenire entro il termine di dieci (10) giorni dall’invio della suddetta raccomandata a/r e si intenderà validamente effettuata a condizione che sia integro in tutte le sue parti e non sia stato utilizzato. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene che sono a totale carico dell’acquirente. L’acquirente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto da restituire durante il trasporto fino a recapito presso E.V.A. Play , con sede a Conversano (Ba), 70014, in Via F.lli Melillo 29. Nel caso in cui l’acquirente rispedisca il bene in ritardo, come pure nel caso in cui esso risulti danneggiato, usato o anche soltanto aperto e ancora nell’ipotesi che risultino mancanti o danneggiate alcune sue parti o componenti, il venditore si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto.
Il rimborso del prezzo corrisposto avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre i trenta (30) giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà di recedere dall'acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato.
In caso di esercizio del diritto di recesso, qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella procedura d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito dal venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
L'acquirente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla spedizione del prodotto.
Nel caso si riscontri un danneggiamento della merce gli eventuali costi di riparazione saranno scalati dall'importo da rimborsare. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio diritto di recesso, come specificato, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore o all’emissione del credito richiesto; tuttavia, il cliente, a sue spese, potrà riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
 
14. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
E.V.A. Play ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunta e corrisposta.
15. Giurisdizione e Foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita e le obbligazioni da esso derivanti sono interamente soggette alla legge italiana, anche se eseguite in parte all’estero e in particolare per quanto attiene i rapporti con il Consumatore, alla regolamentazione e disciplina contenuta nel Codice di Consumo di cui al D.Lgs. 6.9.2005 n. 206, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e nel decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70, in materia di commercio elettronico, nonché dal Codice Civile.
Per qualsiasi controversia inerente l’interpretazione o esecuzione del presente contratto è Foro competente quello di domicilio o residenza dell’acquirente nel caso di consumatore, mentre per i clienti professionisti, si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Bari.
Il venditore si riserva il diritto di apportare modifiche o emendamenti in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali di Vendita e tali saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica o di nuovo emendamento.
 
16.Trattamento dati personali
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in alcun caso e ad alcun titolo ceduti a terzi. Il venditore garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. lgs 196 del 30.06.03. Per poter procedere alla registrazione al sito o all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il sito i dati personali all'acquirente. quest'ultimo prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 codice in materia di protezione dei dati personali, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il sito. Il titolare del trattamento dei dati personali forniti dal cliente è E.V.A. Play con sede in Via F.lli Melillo 29 – 70014, Conversano (Ba) che dichiara di trattare le informazioni personali degli utenti con grande attenzione. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza. I dati forniti dal cliente saranno trattati per le seguenti finalità: per erogare il servizio e fornire i prodotti acquistati sul sito, per dare esecuzione alla transazione che l'acquirente sta compiendo, per eseguire obblighi di legge e per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, a eccezione del corriere incaricato della consegna dei prodotti, né saranno soggetti di diffusione a terzi. L'acquirente dichiara e garantisce che i dati forniti al venditore durante il processo di registrazione e per l’acquisto prodotti sono corretti e veritieri. Il cliente con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, prende atto della sua esposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti. Esso potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy.
Continuare